fbpx

In tendenza

Alluvione a Licata, salvataggi con l’elicottero

Quattro persone, rimaste intrappolate in auto, e una nel tetto di un’abitazione

Cinque persone sono state salvate in elicottero dai pompieri a Licata dove, in tarda mattinata, è esondato il fiume Salso. Da contrada piana Bugiades il corso d’acqua ha invaso gran parte della città e, in particolare, il quartiere “Africano” e piazza Gondar.

L’elicottero dei vigili del fuoco “Drago 146”, del reparto volo di Catania, è intervenuto a Licata a supporto delle squadre di terra dei pompieri. Quattro persone, rimaste intrappolate in auto, e una nel tetto di un’abitazione sono state tratte in salvo con l’intervento del velivolo. Al momento non si segnalano vittime e dispersi.

“Non uscite da casa, fatelo solo se lo spostamento è indispensabile per consentire ai soccorritori un intervento più efficiente possibile”, ha detto il sindaco di Licata, Angelo Balsamo

“Spostatevi ai piani alti – ha aggiunto il sindaco – e siate prudenti. Le istituzioni, forze dell’ordine e protezione civile, sono intervenute massicciamente per affrontare l’emergenza. La situazione è difficile ma si sta facendo di tutto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni