fbpx

In tendenza

“Alto impatto”: sul territorio vasta operazione congiunta tra Asp, unità cinofila e Polizia

La vasta operazione di controllo, per questo denominata “Alto Impatto”, ha permesso di identificare 1117 soggetti, 259 dei quali con precedenti di Polizia e 546 veicoli

La Polizia di Stato ha condotto un’attività di controllo ad “Alto Impatto” nei comuni di Gela e di Niscemi.

Con ordinanza del Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, sono stati impiegati oltre 330 operatori della Polizia di Stato nell’ambito di un progetto nazionale del servizio centrale operativo della direzione centrale anticrimine.

Le attività di controllo sono state coordinate dalla Squadra Mobile di Caltanissetta e hanno visto l’impegno dei commissariati di Pubblica sicurezza di Gela e Niscemi, della Sisco, della Polizia scientifica, del reparto volo di Palermo, dei reparti prevenzione crimine di Palermo e Catania, delle unità cinofile di Catania e Palermo, della sezione Polizia stradale di Caltanissetta, nonché con la diretta collaborazione dell’Asp (veterinari e Siav), dell’Inps e dell’ispettorato del lavoro.

La vasta operazione di controllo, per questo denominata “Alto Impatto”, ha permesso di identificare 1117 soggetti, 259 dei quali con precedenti di Polizia e 546 veicoli.

Sono state contestate 95 infrazioni al codice della strada; 12 i veicoli sottoposti a fermo amministrativo; 67 i posti di controllo effettuati e 55 le attività commerciali sottoposte a controllo. Verificato il rispetto delle prescrizioni di 56 persone sottoposte misure cautelari o di prevenzione.

I controlli hanno interessato più aree di interesse economico-commerciale, luoghi frequentati abitualmente da pregiudicati e soggetti di interesse investigativo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni