fbpx

In tendenza

Amministrative, a Ragusa strappo M5s: gelata sul campo progressista

Un'accelerazione in solitaria che rappresenta uno strappo rispetto al campo progressista con il Pd

Sergio Firrincieli candidato sindaco di Ragusa. E’ la proposta del Movimento 5 stelle. Una candidatura che “nasce dal basso, dalla volontà del nostro elettorato, e che è stata accolta con grande partecipazione dal presidente Giuseppe Conte”, afferma la leader ragusana dei pentastellati Stefania Campo. Un’accelerazione in solitaria che rappresenta uno strappo rispetto al campo progressista con il Pd, che si provava a ricostruire dopo che era naufragato in occasione delle Regionali di settembre. E questo nonostante si tenti a Catania, dove si voterà sempre a maggio, di risollevarne le sorti.

“Ragusa – spiega Campo – chiede chiarezza politica e decisioni coraggiose. Il Movimento 5 stelle ha fatto, oggi, e ancora una volta, una scelta semplice e fortissima allo stesso tempo: punteremo su Sergio Firrincieli sindaco perché siamo consapevoli che la nostra unità e la forza del consenso che percepiamo attorno a noi siano un valore vincente e insostituibile. Siamo pronti ad amministrare Ragusa ascoltando ogni nostro concittadino e nostra concittadina”.0

A ufficializzare la candidatura di Firrincieli, in conferenza stampa, sono stati il coordinatore regionale, Nuccio Di Paola insieme alla deputata regionale Stefania Campo. Insieme a loro, anche i consiglieri comunali, l’ex sindaco Federico Piccitto e tanti iscritti e simpatizzanti. “Ragusa è pronta ad una nuova svolta. Ad uscire da questo limbo amministrativo attuale e a proiettarsi verso un nuovo futuro: popolare, trasparente e innovativo. Soprattutto, a noi sembra evidente che la nostra Città chieda chiarezza politica e scelte coraggiose – ha detto il candidato sindaco del M5s -. Mi appresto a rivestire un ruolo di grande responsabilità, e tutti insieme affronteremo questa esperienza con empatia, cercando di portare le esigenze dei cittadini nelle stanze che contano, risolvendo i problemi della gente. È quello che abbiamo cercato di fare in questi 5 anni dai banchi dell’opposizione ed è quello che continueremo a fare con maggiore forza nei prossimi mesi e nei prossimi anni”. “In questi giorni – ha sottolineato la deputata Stefania Campo – ci siamo riuniti costantemente, ci hanno accusato di attendismo e che stessimo temporeggiando per chiedere poltrone, ma niente di tutto questo. Abbiamo invece intrapreso un percorso per potere compiere la migliore scelta possibile, che ricade proprio sul nome di Sergio, e lo abbiamo fatto ascoltando tanti cittadini e i nostri iscritti, la nostra base. Iniziamo una campagna elettorale con tanta grinta, energia ed entusiasmo. Il nostro candidato sindaco rappresenta qualcosa di diverso, rispetto agli altri competitor“. Il coordinatore regionale Nuccio Dipaola ha aggiunto: “Siamo pronti ad amministrare Ragusa ascoltando ogni nostro concittadino e nostra concittadina. Ci anima solo la volontà di contribuire al bene collettivo della nostra comunità. Andiamo con un Movimento 5 stelle compatto e unito sul nome di Sergio Firrincieli sindaco, un percorso che io stesso ho portato a modello al presidente Conte. Qui a Ragusa si è lavorato sempre bene, Ragusa è il cuore pulsante del M5s e sono convinto che questo percorso porterà grandi risultati non solo allo stesso Movimento ma anche alla città. Sergio Firrincieli incarna tutte le caratteristiche per poter portare Ragusa nel 2030”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni