fbpx

In tendenza

Ancora incendi nel Ragusano e nel Siracusano, attivati i mezzi aerei

Nel ragusano è stato richiesto un canadair, mentre per le fiamme nel Siracusano sono stati attivati due elicotteri di Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Anche il versante ragusano è interessato da forti venti con raffiche che, nel pomeriggio di oggi hanno aumentato l’intensità e il propagarsi di un incendio che ha richiesto l’intervento di un canadair. Si tratta della zona impervia della valle del fiume Ippari, un avvallamento che si snoda tra Vittoria, Comiso e Santa Croce. Luoghi difficili da raggiungere. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco, altrettante della forestale e appunto il mezzo aereo antincendio. La foschia dovuta al fumo è percepita anche sull’altipiano ibleo, fino all’ingresso di Ragusa.

Un incendio di vaste proporzioni è divampato in tarda mattinata in un’ampia area del Siracusano, tra Floridia, Canicattini Bagni e Siracusa. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione dei soccorritori, hanno interessato contrada Monasteri e Spinagallo, e per arginare l’azione dei roghi si sono alzati in volo gli elicotteri dei vigili del fuoco e della Protezione civile ma sono stati attivati altri mezzi aerei. Il timore è che l’incendio possa minacciare le abitazioni che si trovano nella zona.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni