Avevano rapinato un anziano davanti a una postazione bancomat, a Trapani, i due presunti rapinatori sottoposti a fermo di polizia giudiziaria, lo scorso 5 ottobre, dagli agenti della Squadra mobile di Trapani. Il provvedimento di fermo è stato convalidato dal gip di Trapani, su richiesta della locale procura della Repubblica, che ha confermato per entrambi la custodia in carcere.
In particolare, nella prima mattinata del 3 ottobre, gli indagati – uno dei quali con precedenti penali e di polizia – si erano avvicinati alla vittima che aveva appena prelevato 500 euro dallo sportello postale di via Fardella e dopo averlo bloccato e fatto rovinare a terra, gli avevano sottratto l’intera somma dileguandosi immediatamente dopo.
Gli agenti della polizia di Stato, al termine di una complessa attività investigativa, effettuata a partire dall’esame dei sistemi di videosorveglianza della zona e della successiva comparazione delle immagini con gli archivi di polizia, hanno identificato i responsabili ricostruendone poi i movimenti.
Nel pomeriggio del 5 ottobre i due giovani, entrambi venticinquenni e senza fissa dimora, sono poi stati rintracciati e bloccati dagli operatori della Squadra Mobile in località Fulgatore, a bordo di un veicolo rubato il giorno precedente ad un altro anziano, approfittando di un momento di distrazione della vittima.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni