fbpx

In tendenza

Assemblea d’istituto interrotta dalla Polizia, Federazione degli studenti chiede un incontro al Ministro Valditara

L’assemblea aveva come tema la legalizzazione della cannabis ma dalla questura smentiscono “nessuno studente identificato”

La Federazione degli studenti chiede un incontro al Ministro Valditara sui fatti di Piazza Armerina degli scorsi giorni, lo annuncia il coordinatore Marco Greco. 
“Come avevo preannunciato, questa mattina ho inviato al Ministero dell’Istruzione e del Merito una richiesta formale di convocazione straordinaria e urgente rivolta al Ministro Valditara sul caso verificatosi qualche giorno fa al “Majorana – Cascino” di Piazza Armerina, in provincia di Enna.”. 

Per i giovani di Fds “nessuna polemica, nessun intento speculativo: al Ministro chiederò soltanto di chiarire pubblicamente, una volta per tutte, che scuole e università sono inviolabili luoghi di democrazia e libero esercizio del pensiero in cui tutti devono sentirsi al sicuro, liberi di poter dibattere e discutere su tutto ciò che ha a che fare con la società che viviamo.”

Qualche giorno fa un’assemblea d’istituto sulla legalizzazione della Cannabis del Majorana – Cascino era, infatti, stata interrotta da due agenti in borghese. I rappresentanti d’istituto, unici presenti visto che gli altri studenti seguivano l’assemblee dalle loro classi, erano stati identificati. Un fatto che ha scatenato le polemiche di associazioni studentesche e dei cittadini. Davide Faraone, coordinatore siciliano di Italia Viva, ha già presentato un’interrogazione e lo stesso ha fatto il Pd con l’Onorevole ennese Maria Stefania Marino.
Sia la dirigente scolastica, Lidia Di Gangi, sia la questura di Enna però hanno già precisato si trattasse di un mero controllo di ordinaria amministrazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni