fbpx

In tendenza

Assemblea regionale Pro Loco Unpli, l’assessore Messina: “Rete di riferimento per sviluppo economico dei territori”

Durante il collegamento in diretta, all’assemblea regionale delle Pro Loco aderenti all’Unpli in svolgimento nel teatro comunale “Salvatore Cicero” di Cefalù

“Il sistema delle pro-loco costituisce una rete di riferimento ineludibile per lo sviluppo economico dei territori. Il Covid ci ha fatto riscoprire la bellezza dei nostri paesi e ha dato slancio alla valorizzazione del ricco patrimonio culturale, ambientale, enogastronomico e di tradizioni che la nostra Isola può offrire ad un turismo sempre più alla ricerca di autenticità e specificità. Le pro-loco – nella logica del rafforzamento del partenariato pubblico-privato, sempre più necessario anche alla luce della riforma del terzo settore – sono strumento indispensabile per definire una co-programmazione ed una co-progettazione aderente alla vocazione dei territori. Come assessore alle Autonomie locali sono consapevole che oggi il rilancio della nostra economia è sempre più legato alla capacità di creare connessioni e relazioni di rete capaci di esaltare il valore di ogni singolo intervento. Per questo sono disponibile a favorire un processo di crescita e di consapevolezza attraverso azioni da condividere insieme all’Anci e all’Unpli”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale delle Autonomie locali e della funzione pubblica, Andrea Messina, intervenendo, con un collegamento in diretta, all’assemblea regionale delle Pro Loco aderenti all’Unpli in svolgimento nel teatro comunale “Salvatore Cicero” di Cefalù.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni