fbpx

In tendenza

Auto in fiamme a Siracusa distrugge paninoteca: indagini

Stando ad alcune fonti autorevoli, il veicolo e la paninoteca non apparterrebbero alla stessa persona o al medesimo nucleo familiare, resta da accertare se, però, l'intenzione dell'attentatore fosse quella di usare la macchina per incendiare l'attività

Un incendio è scoppiato questa notte, intorno alle 3, a Cassibile, quartiere a sud di Siracusa, coinvolgendo una macchina e una paninoteca, nei pressi di un istituto comprensivo. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei carabinieri di Siracusa, le fiamme, di origine dolosa, sarebbero state prima appiccate contro l’auto, poi le fiamme si sono propagate verso l’attività commerciale.

Stando ad alcune fonti autorevoli, il veicolo e la paninoteca non apparterrebbero alla stessa persona o al medesimo nucleo familiare, resta da accertare se, però, l’intenzione dell’attentatore fosse quella di usare la macchina per incendiare l’attività. Una ipotesi che farebbe pensare ad un avvertimento al titolare della paninoteca ma non si può escludere l’altra tesi, quella di un messaggio inquietante al proprietario del mezzo. L’allarme è scattato dopo le segnalazioni dei residenti della zona che hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, i quali sono riusciti ad arginare l’azione delle fiamme.

E’ del consigliere comunale di Siracusa, Giuseppe Casella, l’auto che è stata data questa notte alle fiamme, a Cassibile, quartiere a sud di Siracusa. L’esponente politico fa parte del gruppo consiliare Insieme che ha manifestato la sua solidarietà. “Condanniamo fermamente qualsiasi forma – spiegano gli esponenti del gruppo Insieme – di violenza e intimidazione, sia essa fisica o materiale, nei confronti del consigliere Casella. Tali gesti non solo minano la democrazia, ma ledono gravemente il diritto di ogni individuo a esprimere le proprie opinioni e a partecipare attivamente alla vita politica e sociale della nostra comunità”. Le indagini dei carabinieri si concentreranno anche sull’attività politica del consigliere comunale di Siracusa che siede tra banchi dell’opposizione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni