Un’autocisterna che trasportava carburante si è ribaltata ieri sull’autostrada A19 Palermo-Catania, in direzione del capoluogo siciliano, poco dopo lo svincolo per Enna e ha causato danni all’arteria autostradale. Il mezzo pesante si è scontrato con una Toyota Rav 4 che viaggiava in senso contrario, con a bordo una coppia di coniugi, trasportati in ospedale. L’uomo, ferito gravemente, è stato trasportato con l’elisoccorso; la donna è in codice verde. Anche l’autista del tir è ferito ed è giunto in ospedale in ambulanza.
In mattinata è stata ripristinata la circolazione all’altezza di Enna (km 118,500). A seguito della rimozione dell’autocisterna con l’ausilio di gru, Anas ha eseguito (durante tutta la notte e questa mattina) attività di nuova pavimentazione e di ripristino delle barriere danneggiate, oltre che di rifacimento della segnaletica marginale con l’installazione dei delineatori di margine, per la delimitazione delle corsie.
La segnaletica orizzontale verrà successivamente realizzata nella giornata di lunedì, per permettere all’attuale nuova pavimentazione di consolidarsi a regola d’arte.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni