fbpx

In tendenza

Autostrada Siracusa-Gela, sulla Ispica-Modica chiusura di una corsia per lavori

"Una corsia sarà chiusa per permettere la sosta dei mezzi pesanti che trasportano il materiale"

Il presidente del Consorzio Autostrade Siciliane, Filippo Nasca, ha firmato una nota precisando che il tratto dell’autostrada Siracusa-Gela che da Rosolini porta a Modica, compreso l’ultimo pezzo recentemente inaugurato, non verrà chiuso.

Le due carreggiate sono state aperte in anticipo di sei mesi rispetto ai termini contrattuali di definitivo completamento dei lavori, che scadranno nel prossimo mese di giugno – si legge – Come è ampiamente risaputo, rimangono da fare solamente delle lavorazioni accessorie, su aree adiacenti alle due carreggiate, che non comporteranno certo la chiusura dell’autostrada, ma solo piccole parzializzazioni e di brevissima durata. Sono pertanto prive di fondamento alcune voci circa la chiusura del tratto autostradale Ispica-Modica”.

Sulle polemiche nate a seguito della notizia di una presunta chiusura del tratto autostradale Rosolini – Modica, interviene anche l’onorevole Ignazio Abbate. “verranno effettuate lavorazioni accessorie, su aree adiacenti alle due carreggiate, per il completamento delle opere a supporto, vedi ad esempio i pannelli solari che serviranno per l’illuminazione. Per cui una corsia sarà chiusa per permettere la sosta dei mezzi pesanti che trasportano il materiale. Quindi nessun problema al manto stradale ma semplicemente degli interventi per altro già annunciati il giorno dell’inaugurazione, lo scorso dicembre, dal presidente del Cas che, in quell’occasione, preannunciò questa situazione scaturita dal fatto che l’opera è stata consegnata sei mesi prima dei termini contrattuali per aprirla il prima possibile dopo tanti anni di attesa”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni