fbpx

In tendenza

Bambini maltrattati all’asilo a Palermo: una maestra condannata, una assolta

I fatti risalgono al 2016: dopo le proteste dei genitori, che avevano notato comportamenti strani nei figli, a denunciarli era stato anche il proprietario della scuola, Anello, che allontanò le donne coinvolte

Il Gup del tribunale di Palermo Fabio Pilato ha condannato a due anni un’ex assistente della maestra, in servizio nell’asilo privato Petrarca, che si trova nel pieno centro di Palermo. Un’altra imputata, che rispondeva delle stesse accuse, quelle di maltrattamenti nei confronti dei bambini ospiti della struttura, è stata invece assolta. La condanna, con la sospensione condizionale della pena, è stata inflitta a Giuseppa Montalto, mentre la sentenza di assoluzione, sempre col rito abbreviato, riguarda Maria Teresa Vitrano, difesa dall’avvocato Antonino Gattuso.

Tra le parti civili, che riceveranno provvisionali da ottomila euro, oltre ai genitori dei bambini maltrattati, vi sono anche il titolare dell’asilo privato, Luciano Anello, patrocinato dall’avvocato Enrico Sanseverino. Di questa vicenda esiste anche un troncone in corso col rito ordinario, davanti al tribunale, contro altre due imputate: Anna Parisi, maestra oggi in pensione, e Melania Caruso, assistente.

I fatti oggetto dell’indagine risalgono al 2016: dopo le lamentele e le proteste dei genitori, che avevano notato comportamenti strani nei figli, a denunciarli era stato anche il proprietario della scuola, Anello, che allontanò le donne coinvolte.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni