Nel pomeriggio, la salma di Biagio Conte, il missionario laico di Palermo, morto oggi, sarà traslata nella chiesa ‘Casa di preghiera per tutti i popoli’, all’interno della Missione, dove alle 16 è prevista l’apertura della camera ardente.
Lunedì 16, invece, è prevista in serata una processione: gli scout porteranno a spalla il feretro in cattedrale dove martedì 17, di mattina, sono previsti i funerali che sarà presieduti dall’arcivescovo Corrado Lorefice.
Nel dettaglio la camera ardente di fratel Biagio Conte, allestita presso la chiesa della Missione (via Decollati) da questo pomeriggio alle 16 resterà aperta fino alle 19. Da domani a domenica 15 gennaio la camera ardente resterà aperta dalle 9 alle 19.
Lunedì 16 gennaio dalle 9 alle 18. Alle 19 la salma di fratel Biagio sarà trasferita nella Chiesa Cattedrale, a piedi, con un corteo accompagnato da una fiaccolata. Questo l’itinerario: via Decollati, corso dei Mille, via Lincoln, piazza Giulio Cesare, via Roma, corso Vittorio Emanuele. Alle ore 21 nella cattedrale si terrà una veglia di preghiera sino alle ore 24, quando le porte verranno chiuse.
Martedì 17 gennaio alle 10.30 nella Chiesa Cattedrale saranno celebrati i funerali. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo di Corrado Lorefice. L’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali-Ufficio Stampa, con il supporto dell’Ufficio diocesano per i Servizi informatici, realizzerà una diretta streaming sui canali dell’arcidiocesi (YouTube, sito www.chiesadipalermo.it, pagina Fb Arcidiocesi di Palermo) con inizio alle ore 10.15. La diretta sarà trasmessa anche sulle frequenze di Radio Spazio Noi-InBlu2000, emittente radiofonica dell’Arcidiocesi (88.0 e 106.3).
Per favorire l’afflusso in via Decollati sono stati predisposti dall’amministrazione comunale due servizi gratuiti di navetta, attivi dalle 15.30. Il primo operativo dal parcheggio Basile e il secondo dal Foro Italico, altezza via Lincoln – ex Hotel Jolly. Le navette effettueranno il servizio di andata e ritorno, così da consentire di parcheggiare le vetture private nelle zone predisposte adiacenti ai due capolinea. Le navette dirette alla chiesa lasceranno i fedeli all’imbocco di via Decollati adiacente a Corso dei Mille. Le navette che riaccompagneranno dalla chiesa ai due capolinea saranno predisposte dal lato opposto, all’intersezione tra la via Oreto e la Via Mario Orso Corbino.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni