La giunta regionale, su proposta dell’assessorato dell’Economia, ha approvato, nel corso dell’ultima seduta, la ridefinizione degli elenchi del Gruppo amministrazione pubblica (Gap), ai sensi delle norme contabili vigenti e ai fini della redazione del bilancio consolidato 2022 della Regione. I nuovi elenchi, utili a definire il cosiddetto “perimetro di consolidamento”, vedono depennate le società inattive e gli enti pubblici di cui si è concluso l’iter di liquidazione negli ultimi mesi. Nel perimetro rientrano gli enti rilevanti ai fini del consolidamento del bilancio.
«Proseguiamo puntualmente – afferma il presidente della Regione Renato Schifani – lungo il cammino di armonizzazione e riordino economico-contabile dell’ente, restituendo sempre più linearità ed efficienza al sistema nel suo complesso».
«Il nuovo perimetro del Gap – aggiunge l’assessore all’Economia Marco Falcone – accresce l’attendibilità del redigendo bilancio 2022. Abbiamo alleggerito gli elenchi da tutti gli enti inutili finalmente soppressi dal governo regionale in questi mesi, dalle Aziende turismo fino a Biosphera, Resais e altri. Si tratta di un ulteriore passaggio che determina certezza per i conti della Regione e per il panorama di enti strumentali, partecipati o controllati dal nostro ente», conclude Falcone.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni