fbpx

In tendenza

Botti illegali, a Ragusa sequestro da 340 chili

L’attività di servizio ha consentito di deferire il possessore alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di omessa denuncia di sostanze esplodenti, ferma restando la presunzione d’innocenza dell’indagato valevole fino a condanna definitiva

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa, nell’ambito del potenziato dispositivo di controllo del territorio in vista dell’approssimarsi delle festività di fine anno, hanno ieri sequestrato oltre 330 kg di fuochi d’artificio illecitamente detenuti.

In particolare, i militari della Compagnia di Modica, a seguito di un’autonoma attività investigativa, hanno individuato un soggetto italiano che deteneva abusivamente, in assenza delle previste autorizzazioni di Pubblica Sicurezza e con modalità non conformi alle vigenti disposizioni di legge, presso la propria abitazione a Scicli, n. 164 batterie di fuochi d’artificio, aventi una massa attiva di oltre 51 Kg e un peso netto totale di 339 kg, che sono state immediatamente sottoposte a sequestro e concentrate presso un idoneo deposito autorizzato.

L’attività di servizio ha consentito di deferire il possessore alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di omessa denuncia di sostanze esplodenti, ferma restando la presunzione d’innocenza dell’indagato valevole fino a condanna definitiva.

L’operazione eseguita testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle iblee nella prevenzione e contrasto agli illeciti in materia di incolumità pubblica, a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni