fbpx

In tendenza

Cade da cavallo durante la festa del Patrono, grave una ragazza

A chiamare i soccorsi sono stati gli amici della ragazza che con lei, avevano partecipato alla manifestazione religiosa. Sul posto è intervenuto il 118

Aveva partecipato alla tradizionale cavalcata che si svolge a Gagliano Castelferrato, nell’Ennese, per la festa del patrono San Cataldo, la giovane che nella tarda mattinata è rimasta gravemente ferita per una caduta da cavallo.

La giovane, una ventitreenne di Troina, è caduta sulla strada di ritorno da Gagliano a Troina, sembra per un brusco movimento del cavallo che l’ha disarcionata.

A chiamare i soccorsi sono stati gli amici della ragazza che con lei, avevano partecipato alla manifestazione religiosa. Sul posto è intervenuto il 118.

La donna, che avrebbe ripreso i sensi dopo il violento impatto, è stata trasferita all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove le è stato riscontrato un trauma cranico. Si attendono adesso gli esiti della Tac e degli atri accertamenti ai quali è attualmente sottoposta.

La festa di San Cataldo si svolge negli ultimi tre giorni di agosto e oggi si celebra la processione dell’alloro, tradizione molto diffusa nei piccoli centri montani dell’aera nord Ennese, alla quale partecipano numerosi devoti a cavallo.

Sembra che il cavallo della ventitreenne ferita si sia improvvisamente imbizzarrito partendo al galoppo al termine della cavalcata, quando il gruppo di giovani stava rientrando a Troina.

La giovane era stata ricoverata in prognosi riservata ma pochi minuti fa, dopo l’esito della TAC la prognosi è stata sciolta e la ragazza non sarebbe in pericolo di vita.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni