fbpx

In tendenza

Cambiano le regole per gli spettacoli fino a mille spettatori in Sicilia. Auteri: “procedure molto più veloci”

Basterà una Scia da presentare allo Sportello per le attività produttive, snellendo notevolmente il lavoro delle questure costrette a gestire centinaia di richieste

Cambiano le regole per gli spettacoli che ospitano fino a mille spettatori in Sicilia: non saranno più necessari i pareri delle questure, tutte le competenze saranno assegnate ai Comuni, con procedure molto più veloci. L’Assemblea regionale ha infatti approvato nei giorni scorsi il testo del decreto regionale, predisposto dalla Giunta, che trasferisce alle amministrazioni comunali le funzioni di polizia amministrativa previste dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps).

“Un modo per velocizzare e di molto la procedura burocratica che rischiava di ingessare l’iter – spiega il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri -. L’organizzazione degli eventi, soprattutto quelli più piccoli, sarà molto snella e prevederà una Scia da presentare allo Sportello per le attività produttive, snellendo notevolmente il lavoro delle questure costrette a gestire centinaia di richieste, spesso anche per eventi di piccole dimensioni, che rallentavano il rilascio delle autorizzazioni”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni