fbpx

In tendenza

Canale 5 in diretta da Catania per il “Capodanno in musica”, ma grande musica live anche a Palermo, Siracusa, Messina e non solo

La serata di Catania sarà trasmessa in contemporanea sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio

La notte più lunga dell’anno sarà trasmessa in diretta dalla suggestiva Piazza Duomo di Catania, Canale 5 trasmetterà “Capodanno in Musica”, un evento condotto da Federica Panicucci con Fabio Rovazzi. Il concerto, che celebrerà l’arrivo del nuovo anno, inizierà subito dopo il tradizionale discorso del Presidente della Repubblica. Sul palco si alterneranno alcuni dei più grandi interpreti della musica italiana, capaci di conquistare diverse generazioni: tra questi, Paola e Chiara, Orietta Berti, Umberto Tozzi, Baby K e altri celebri artisti. Anche i talenti della scuola di “Amici” parteciperanno all’evento, che vedrà inoltre una speciale esibizione di Gigi D’Alessio. La serata sarà trasmessa in contemporanea sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio. La regia dello spettacolo sarà curata da Luigi Antonini.

A Palermo, sul palco allestito in Piazza Ruggero Settimo, Biagio Antonacci si esibirà la notte di Capodanno con “Tutti a Palermo”, lo spettacolo che segna il suo ritorno in concerto in città dopo ben 25 anni. Accompagnato dalla sua band di polistrumentisti, il cantautore milanese dedicherà al pubblico palermitano gli ultimi singoli estratti dall’album “L’Inizio”, senza tralasciare i successi che hanno segnato la sua ormai oltre trentennale carriera. Una performance piena di passione e sentimento, carisma ed energia pura di un Artista dalla voce inconfondibile. A scandire i momenti della festa in piazza ci sarà Radio Italia, con le voci amatissime dei DJ e speaker Paoletta e Mauro Marino che condurranno lo show introducendo i live e alternandosi al dj-set. L’apertura della serata sarà affidata a Mario Incudine che con la sua band presenterà al pubblico il suo repertorio. Dopo la mezzanotte la festa continuerà per ballare con il dj set di Paoletta sulle note della migliore musica italiana remixata. L’evento è organizzato dal Comune di Palermo a cura di Puntoeacapo Srl e Gomad Concerti. Ingresso libero.

A Siracusa conto alla rovescia per il grande evento in programma a Piazza Duomo per il Capodanno 2025. La musica sarà protagonista della notte di festa promossa dal Comune di Siracusa per accogliere il nuovo anno con uno spettacolo d’intrattenimento dal vivo pensato per tutti, dai più giovani alle famiglie e che animerà il cuore della città. Artista eclettico considerato tra i talenti più promettenti del cantautorato urban-pop italiano, sarà AKA 7EVEN a salire sul palco della città di Siracusa allo scoccare della mezzanotte con la sua musica e il dj set. Ad ‘aprire le danze’ e scaldare la serata con il loro sound coinvolgente saranno i Babil On Suite. La conclusione della festa in Piazza Duomo sarà tutta da ballare con il dj set di Ornella P in programma fino a notte inoltrata. La serata di Capodanno è affidata allo speaker radiofonico e conduttore TV Mimmo Contestabile. L’evento è organizzato dal Comune di Siracusa in collaborazione con Puntoeacapo Srl, Il Botteghino e GG Entertainment. Ingresso libero.

Lo speciale show di Capodanno “Happy 2025”, il 31 dicembre 2024 al PalaRescifina di Messina, è l’ultima delle tre date previste in Sicilia con cui Laura Pausini chiude il suo ultimo tour mondiale. La regione, che non era stata raggiunta nel corso della leg precedente, ha accolto con grandissima partecipazione ed entusiasmato il ritorno dell’artista romagnola. E Laura ha voluto omaggiare la Sicilia scegliendo proprio Messina come ultimo step di una memorabile tournée, la sua decima mondiale che celebra i 30 anni di una carriera senza eguali. Oltre alle quasi tre ore di concerto, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il pubblico di Messina, Laura ha scelto di regalare uno show arricchito da un medley esclusivo, per celebrare l’inizio del 2025. Per l’opening delle tre date a Messina è stato scelto dalla stessa Laura il giovane artista di origine ragusana Nico Arezzo.

Maletto festeggerà in Piazza il nuovo anno con una delle artiste e interpreti della musica italiana più iconiche e amate: Fiorella Mannoia. La cantante romana offrirà al pubblico una vibrante serata di musica dal vivo che la vedrà accompagnata dall’orchestra per esibirsi nell’emozionante veste di Fiorella Sinfonica sul palco di Piazza XXIV Maggio per il Capodanno 2025. Durante la serata Fiorella Mannoia ripercorrerà in scaletta i più grandi successi del suo repertorio declinati con nuovi arrangiamenti e sfumature con il contributo dell’orchestra. Il programma dell’evento di Capodanno a Maletto prevede l’inizio del concerto di Fiorella Mannoia in Piazza XXIV Maggio alle ore 22.15 circa. All’arrivo della mezzanotte si brinderà con il Sindaco e i rappresentanti istituzionali sul palco e con gli occhi del pubblico puntati al cielo per il gioco pirotecnico. Successivamente la piazza continuerà a ballare con il dj set in programma per chi vorrà proseguire i festeggiamenti di benvenuto al 2025. L’evento è organizzato dal Comune di Maletto e La Cometa Cooperativa Sociale in collaborazione con l’Assemblea Regionale Siciliana, la Regione Siciliana – Assessorato del turismo, sport e spettacolo e a cura di Puntoeacapo Srl. Ingresso libero.

La notte di San Silvestro ad Augusta per festeggiare l’arrivo del nuovo anno ci sarà Francesco Gabbani sul palco allestito in Piazza Castello per il Capodanno 2025. Cantautore e musicista di grande richiamo, Francesco Gabbani è appena stato nominato nella rossa dei 30 artisti big in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Il 31 dicembre ad Augusta, a partire dalle ore 23.00 si esibirà in un live che ripercorrerà in scaletta i successi del suo repertorio divenuti brani iconici come “Occidentali’s Karma”, “Viceversa e tanti altri. Una serata di grande musica, per cantare, ballare con tutto il pubblico radunato in piazza e per festeggiare insieme l’arrivo del 2025. Evento organizzato dal Comune di Augusta in collaborazione con la Regione Siciliana e Puntoeacapo Srl. Ingresso libero

A Capo d’Orlando, nella cornice suggestiva di Piazza Matteotti, il primo giorno del 2025, la città si accenderà con la voce di Anna Tatangelo. L’appuntamento, fissato per le 19.30, promette di essere un evento memorabile, capace di trasformare il semplice inizio dell’anno in una celebrazione di musica ed emozioni. Con il suo repertorio che spazia tra ballate romantiche e ritmi pop, Anna Tatangelo porterà sul palco la sua inconfondibile energia, un misto di eleganza e passionalità che da anni conquista il pubblico. Sarà un viaggio attraverso brani che raccontano storie universali: l’amore, la resilienza e quel pizzico di nostalgia che accompagna ogni nuovo inizio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni