fbpx

In tendenza

Cane morto avvolto in un lenzuolo, Oipa: “Ucciso e abbandonato. Dopo 3 giorni ancora lì”

La notizia è stata diffusa sui canali social di Oipa Siracusa che, con tanto di foto, ha documentato la scoperta della carcassa

Un cane sarebbe stato ucciso, avvolto in un lenzuolo e abbandonato a Fontane Bianche. La notizia è stata diffusa sui canali social di Oipa Siracusa che, con tanto di foto, ha documentato la scoperta della carcassa.

Stando a quanto riportato su Facebook, il ritrovamento sarebbe accaduto sabato pomeriggio scorso quando è stato “notato un fagotto molto voluminoso, un lenzuolo bianco legato attorno a un “qualcosa” e sporco di sangue”.

Oipa racconta quei momenti concitati: “viene chiamato subito il 112 che invia immediatamente una volante della polizia. Tutti temono si tratti di un cadavere umano e con molta cautela, le forze dell’ordine, aprono il lenzuolo. All’interno un grosso cane nero, morto. La polizia chiama la municipale chiedendo il loro intervento e fa presente ai residenti di attendere i vigili che avrebbero verificato la presenza del chip e predisposto lo smaltimento”.

Dopo tre giorni il cane è ancora lì: ” la polizia municipale non è andata, più volte chiamata dai residenti anche questa mattina, ma senza riscontro. Questa povera creatura, uccisa e abbandonata presumibilmente da mano umana (non si può essere avvolta da sola e sigillata nel lenzuolo), è sotto il sole a decomporsi, davanti gli occhi di poveri cittadini e turisti delle strutture ricettive della zona che maledicono la Sicilia e la sua inciviltà. Chi ha commesso questa crudeltà? Si indagherà sull’accaduto o come spesso accade in questa terra tanto bella, ma a volte tanto incivile, la bestiola rimarrà a decomporsi in bella mostra, senza che gli si renda giustizia? Tristezza e scoramento.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni