La commissione IV dell’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato all’unanimità la risoluzione presentata dal deputato M5S, Adriano Varrica, che impegna il Governo regionale ad esercitare l’opzione per la realizzazione del secondo traghetto al cantiere navale di Palermo. Varrica: “Questa decisione garantirebbe migliaia di posti di lavoro per gli anni a venire. Il Governo Schifani agisca”.
“Su mia iniziativa – ha dichiarato il deputato regionale Varrica – la commissione IV dell’Assemblea Regionale ha dato un chiaro indirizzo al Governo Schifani: la Regione faccia valere l’opzione con Fincantieri per la costruzione a Palermo del secondo traghetto per le isole minori, assicurando continuità al rilancio del nostro polo cantieristico navale”.
“Già l’anno scorso – ha proseguito Varrica – grazie alla mia azione parlamentare, in sinergia con la Fiom, siamo riusciti a convincere il Governo regionale e Fincantieri a rivedere il piano iniziale che prevedeva la realizzazione della maggior parte del primo traghetto a Castellammare di Stabia. Abbiamo ottenuto un cambiamento di rotta e la costruzione della nave inizierà a breve a Palermo”.
“Spero che anche questa volta – conclude l’esponente cinquestelle – come testimoniato dal parere favorevole alla risoluzione espresso dall’assessore Aricò, la nostra opera di pressione contribuisca al risultato di creare migliaia di posti di lavoro in Sicilia, realizzando un mezzo di trasporto di massa di estrema utilità e a basso impatto ambientale. La nostra attenzione resta massima e seguiremo con scrupolo ogni passaggio”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni