fbpx

In tendenza

Capodanno a Palermo con Biagio Antonacci, torna dopo 25 anni

Immancabile il brindisi di buon augurio per il nuovo anno con Radio Italia che scandirà i momenti della festa in piazza

Mancano pochi giorni al Capodanno e Palermo si prepara ad accogliere l’anno nuovo con una grande festa all’insegna della musica e del divertimento.

Sul palco allestito in Piazza Ruggero Settimo la notte di San Silvestro, infatti, si alterneranno numerosi artisti tra i quali spicca il nome di Biagio Antonacci che, dopo un’assenza di 25 anni, torna a esibirsi nel capoluogo siciliano. L’apertura della serata, intorno alle 21, sarà affidata a Mario Incudine con la sua band, a seguire il DJ set di Mauro Marino fino al momento clou del concerto di Antonacci che con il pubblico palermitano saluterà il 2024.

Immancabile il brindisi di buon augurio per il nuovo anno con Radio Italia che scandirà i momenti della festa in piazza. E dopo la mezzanotte i festeggiamenti proseguiranno ballando con il Dj set di Paoletta sulle note della migliore musica italiana remixata. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Puntoeacapo e Gomad Concerti, racchiude così tradizione e modernità per celebrare insieme l’arrivo del 2025.

Intanto, cresce l’ottimismo sulle presenze in città per il settore ricettivo dove, nel periodo delle festività, si attende una buona presenza di turisti giunti in città in una atmosfera natalizia tra mercatini di Natale, fiere, mostre, e le consuete esposizioni di presepi.

Un auspicio in parte corroborato dalle stime elaborate nelle scorse settimane da Gesap – la società di gestione dello scalo aereo palermitano – che per il periodo delle festività prevede per l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino una crescita di circa 21 mila passeggeri nel periodo che va dal 23 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025 rispetto allo stesso periodo degli anni 23/24. In totale, le aspettative di traffico indicano che i passeggeri in transito saranno oltre 161 mila rispetto ai 140 mila dello scorso anno, con una crescita del 15,13%.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni