fbpx

In tendenza

Capodanno, a Palermo si entra nel 2023 con Francesco Gabbani

Insieme a Friscia e Gabbani altri artisti e cantanti locali che animeranno lo spettacolo fino alla mezzanotte

Sarà il cantante Francesco Gabbani ad accompagnare Palermo all’ingresso del 2023. La giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Politiche culturali Giampiero Cannella, ha approvato l’atto di indirizzo per l’organizzazione del concerto di Capodanno. Lo spettacolo sarà presentato dall’attore e conduttore televisivo e radiofonico Sergio Friscia.

“L’Area della Cultura – scrive in una nota l’assessore Cannella – vagliate le finalità sociali, culturali e di promozione della città, tra le proposte pervenute, ha individuato quella presentata dalla costituenda Ati, composta da GoMad Concerti Srls, Utopia Srls e associazione culturale Wilder, quale da preferire sia per la qualità artistica e garanzia di esclusività degli artisti coinvolti, sia per la completezza della stessa, con un’offerta economica rientrante nei limiti di budget previsti per la manifestazione, quantificati in 290 mila euro, oneri di legge inclusi”.

Insieme a Friscia e Gabbani altri artisti e cantanti locali che animeranno lo spettacolo fino alla mezzanotte.

“L’Amministrazione – dichiara il sindaco Roberto Lagalla – sta mettendo in campo tutto ogni sforzo possibile per donare alla Città momenti di svago, spettacolo e socialità durante le festività di fine anno. Di tutto questo devo ringraziare l’assessorato alla Cultura che ha coordinato le attività e fatto rete insieme a tutte le realtà e associazioni di categoria che hanno dato un significativo contributo per organizzare manifestazioni in tutti i quartieri della città e, dopo lo stop di due anni a causa della pandemia, adesso torna un momento tanto atteso del concerto in piazza”.

“Il concerto di Capodanno – conclude l’assessore Cannella – sarà una bella vetrina per Palermo perché potrà essere visto anche in diretta tv su Tgs in streaming sulle piattaforme digitali del Giornale di Sicilia. Era un momento molto atteso dalla città e siamo contenti di aver regalato ai palermitani un cartellone di eventi che culminerà proprio col concerto in piazza Politeama, ma che proseguirà fino all’Epifania”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni