ITA Airways aderirà all’iniziativa lanciata dalla Regione Siciliana che prevede sconti sui biglietti aerei per i residenti nell’Isola. La conferma è stata data al governatore Renato Schifani dal neo direttore generale della compagnia di bandiera Andrea Benassi, nel corso di un colloquio telefonico.
Nei prossimi giorni, ITA Airways comunicherà ufficialmente la propria adesione e nel frattempo ha già avviato le procedure per l’adeguamento del sistema informatico per le prenotazioni.
“Un’altra bella notizia per i siciliani – commenta il presidente Schifani, che ha augurato buon lavoro al nuovo direttore generale – . Sono contento che con la compagnia di bandiera si possa finalmente costruire un dialogo approntato alla massima collaborazione con l’obiettivo di ridurre i costi dei voli, assicurando a tutti gli isolani il diritto, costituzionalmente garantito, alla mobilità”.
“Grazie al nostro Dl Asset stiamo compiendo passi significativi verso una maggiore trasparenza, concorrenza leale e tariffe accessibili nel settore del trasporto aereo – aggiunge il deputato nazionale di Fratelli d’Italia Luca Cannata – L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’indagine conoscitiva sull’uso degli algoritmi di prezzo nelle rotte di collegamento tra la penisola e la Sicilia e la Sardegna. Queste rotte, caratterizzate da esigenze di mobilità uniche, sono state al centro dell’attenzione a causa dei livelli di prezzo elevati registrati durante i periodi di picco di domanda a partire dal 2022. L’indagine dell’Antitrust riflette l’importanza di assicurare tariffe accessibili per tutti durante i periodi di maggiore domanda. Il nostro impegno è chiaro come più volte ribadito dal ministro Urso: lavorare per garantire che il trasporto aereo sia un servizio accessibile e conveniente per ogni cittadino”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni