fbpx

In tendenza

Caso Cuzzocrea: la Procura di Messina apre un’inchiesta

Fascicolo di indagine sulla vicenda dei rimborsi all’ex rettore

La procura di Messina ha aperto un fascicolo di indagine sulla vicenda dei rimborsi all’ex rettore dell’università Salvatore Cuzzocrea. Sono stati già acquisiti numerosi atti e documenti da parte della Guardia di Finanza che ha la delega delle indagini. L’ipotesi sarebbe di abuso d’ufficio.

A sollevare la questione era stato Paolo Todaro, componente del Senato accademico e segretario della Gilda università che aveva acceso i riflettori sui rimborsi fino a due milioni di euro, tra il 2019 e il 2023 a favore del rettore dell’università di Messina Salvatore Cuzzocrea. Todaro aveva chiesto una verifica su rimborsi per 2.217.844 euro. Aveva scritto alla procura regionale della Corte dei Conti di Sicilia, all’Autorità nazionale anticorruzione e alla procura di Messina.

Todaro sarebbe stato sentito come persona informata sui fatti. La vicenda lo scorso 9 ottobre aveva portato alle dimissioni anticipate del rettore, il cui mandato scadeva in primavera aprendo di fatto la campagna elettorale per l’elezione della nuova guida dell’università previste per novembre.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni