fbpx

In tendenza

Catanzaro: “Con il suo sì all’autonomia differenziata Schifani fa firmare alla Sicilia una cambiale in bianco”

Lo ha detto Michele Catanzaro capogruppo del Pd all’Ars intervenendo nel corso del dibattito d'aula sull'autonomia differenziata

“L’adesione in conferenza Stato-Regioni del presidente Schifani al percorso dell’autonomia differenziata porta la Sicilia a firmare una cambiale in bianco. Oltretutto reputo grave che questo parlamento abbia appreso solo dalla stampa la posizione del governo regionale”. Lo ha detto Michele Catanzaro capogruppo del Pd all’Ars intervenendo nel corso del dibattito d’aula sull’autonomia differenziata.

“Se fino ad oggi abbiamo parlato di gap tra Nord e Sud, con il regionalismo differenziato si amplificheranno ancora di più le differenze – ha proseguito Catanzaro – le regioni che vanno veloci inizieranno a correre, quelle che vanno lente si fermeranno. Con effetti in particolare sulla sanità, scuola ed infrastrutture”.

“Andiamo incontro – conclude Catanzaro – ad uno scenario nel quale rischia di saltare il patto di unità nazionale, ci troveremo a parlare di ‘pezzi d’Italia’ che vanno a velocità diverse e che offrono ai cittadini servizi ed opportunità differenti a seconda del territorio di residenza”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni