fbpx

In tendenza

Colpo in banca con sequestro a Palermo, è sesto nel 2023

Quattro uomini a volto coperto hanno rapinato la filiale dopo aver sequestrato per circa venti minuti clienti e dipendenti

Ancora un colpo in banca a Palermo. Preso di mira stavolta il Monte dei Paschi di Siena. Quattro uomini a volto coperto ieri pomeriggio hanno rapinato la filiale di via Leonardo da Vinci dopo aver sequestrato per circa venti minuti clienti e dipendenti.

Sono fuggiti portando con sé circa 25 mila euro. I rapinatori sarebbero entrati in banca e avrebbero minacciato i presenti facendosi consegnare i cellulari, per evitare che venisse lanciato l’allarme e poi hanno atteso una ventina di minuti che lo sportello Atm, dotato di un impianto di sicurezza a tempo, si sbloccasse. “Siamo già a sei rapine nel 2023 in Sicilia, la media di due al mese – afferma Gabriele Urzi Segretario Provinciale Fabi Palermo e responsabile Salute e Sicurezza Fabi Palermo – e purtroppo è piena emergenza da noi ripetutamente annunciata. Occorrono più investimenti in sicurezza prima che accada qualcosa di grave, una migliore organizzazione della sicurezza e interventi più efficaci di strategia antirapina, sistemi difensivi sofisticati”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni