“Franco Miceli è espressione di un grande civismo della città di Palermo e, come Manfredi a Napoli, è un valore aggiunto della coalizione. Io vado un parallelismo tra la sua candidatura a Palermo e quella di Manfredi a Napoli”. Così Francesco Boccia, responsabile nazionale Enti Locali del Partito Democratico, a margine dell’assemblea provinciale del partito, a Palermo, che di fatto ha dato il via libera ufficiale alla candidatura a sindaco del presidente nazionale dell’ordine degli architetti Franco Miceli per il centrosinistra.
“Palermo è una questione nazionale, quindi è necessario un patto per la città – ha proseguito – il futuro di Palermo non può essere solo quello visto dal Pd che è comunque un partito importante, ma deve essere quello visto da una coalizione e dalla sua visione. A Napoli siglammo un patto che vede Manfredi nel ruolo di garante, a lui abbiamo chiesto di allargare la coalizione e così faremo con Miceli”.
“Questa assemblea oggi darà un mandato pieno e importante a Franco Miceli per la costituzione di una coalizione civica. Un mandato che dovrà tenere conto delle esigenze di tutti i partiti del campo largo nel quale crediamo. Poi toccherà a Miceli sciogliere la riserva”. Ha proseguito Boccia. All’incontro è presente anche il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo. “Noi oggi ci poniamo un obiettivo ambizioso – ha aggiunto Boccia – e partendo dall’unità dei progressisti e dei riformisti chiediamo anche alle forze politiche che si riconoscono nel progetto del 2023, nel quale Letta crede, di unirsi intorno a un disegno che faccia di Palermo la capitale del Mediterraneo”.
“Bene Miceli, ora costruire campagna elettorale per vincere“. Così il deputato regionale Claudio Fava commenta i progressi per la designazione di Franco Miceli come candidato Sindaco di Palermo. “Quella di Miceli è una candidatura autorevole e vincente – continua Fava – e sicuramente saprà costruire, insieme alla coalizione, una squadra forte che sappia valorizzare quanto di buono ha saputo esprimere la società palermitana in questi anni. Il centrosinistra vince quando si dimostra capace di affrontare le sfide e di non chiudersi nei suoi fortini. Nessun baratto romano né improponibili scorciatoie verso modelli inattuabili in Sicilia: si affronti questa campagna elettorale assieme a Miceli con coraggio e partecipazione“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni