fbpx

In tendenza

Comunali, i nomi dei sei sindaci eletti in provincia di Agrigento

Nessuno degli uscenti è stato riconfermato

Spoglio agli sgoccioli nei sei paesi dell’Agrigentino chiamati al voto per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali. Nessuno degli uscenti è stato riconfermato. A Campobello di Licata vince Vito Terrana, a Naro trionfa Milco Dalacchi, a Racalmuto il nuovo primo cittadino è Calogero Bongiorno, a Santa Elisabetta la spunta Liborio Gaziano, mentre a Caltabellotta si festeggia la vittoria di Biagio Marciante.

Ad Alessandria della Rocca, infine, si è imposto Salvatore Mangione. A Campobello di Licata 1875 voti sono andati a Terrana, 1820 ad Antonio Pitruzzella e 1773 a Michele Termini. Lillo Massimiliano Musso si ferma a 113.

A Naro la spunta Milco Dalacchi: anche se rimane da scrutinare la sezione 12 il margine è troppo ampio. Il candidato sostenuto dalla lista “Magica Naro” ha al momento 1685 preferenze, a fronte dei 1010 voti di Roberto Barberi e dei poco meno di mille di Maria Grazia Brandara.

A Racalmuto festeggia Calogero Bongiorno che ha staccato di alcune decine di voti Salvatore Petrotto. Chiude Salvatore Picone. A Santa Elisabetta festeggia Liborio Gaziano sull’uscente Domenico Gueli. A Caltabellotta sta festeggiando Biagio Marciante, che ha sconfitto Roberto D’Alberto. Ad Alessandria della Rocca, infine, ha vinto Salvatore Mangione che ha staccato Giuseppe Montana solo di una decina di voti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni