fbpx

In tendenza

Comunità per naziani no vax nel Palermitano: sanzioni e denuncia per i gestori

Sia i gestori, due coniugi poco più che 40enni, sia gli ospiti (tutti tranne uno) erano sprovvisti di vaccinazione contro il covid19

Responsabili di una comunità alloggio per anziani, ma senza green pass. Niente vaccino loro e niente vaccino anche gli ospiti. È quanto scoperto dai carabinieri dalla stazione di Bagheria, assieme ai colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo, durante un controllo nella struttura nell’area bagherese.

I militari hanno accertato che i gestori, due coniugi palermitani poco più che 40enni, erano entrambi sprovvisti di vaccinazione contro il Covid-19 e di green pass. Degli 8 pazienti ricoverati al momento del controllo, di età compresa tra i 62 e 98 anni, 7 erano privi di vaccinazione contro il Covid-19.

Oltre alle sanzioni amministrative, che ammontano a 2mila euro, i due gestori sono stati denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica del Tribunale di Palermo per la mancata valutazione del rischio biologico da diffusione da Covid.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni