fbpx

In tendenza

De Luca senza freni, è pronto alla guerra per difendere Taormina e annuncia: “Schifani si dimetta”

"L'unica cosa che questo parlamento deve fare adesso, di fronte a quest’ulteriore riprova della pochezza politico-amministrativa di Schifani, è staccare la spina. Che si vada subito al voto"

“Ciò che Schifani e la maggioranza di governo stanno cercando di mettere in atto è una strategia di pressing nei miei confronti. Vogliono mettermi alla prova, vogliono vedere fino a dove sarò capace di spingermi per difendere i diritti di Taormina e di tutti quei comuni che fino ad oggi hanno subito la logica affaristica della Regione sulla propria pelle. Ho detto, e non è una minaccia, ma semplicemente ciò che farò che se la mia proposta non verrà approvata, emetterò un’ordinanza che dal primo luglio vieterà il transito lungo l’arteria stradale che ricade nel territorio comunale di Taormina e che conduce al Teatro antico perché non sono nelle condizioni di poter garantire sicurezza, ordine pubblico e decoro a queste condizioni”. Lo afferma il leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina Cateno De Luca.

“Il presidente dell’Assemblea regionale Gaetano Galvagno si sta facendo promotore di un incontro tra me e il presidente Schifani. Mi ha chiesto – ha aggiunto – se volessi incontrarlo. Ho risposto che non ho problemi a confrontarmi con Schifani. Sicuramente non andrò a inginocchiarmi alla sua corte”. E conclude: “L’unica cosa che questo parlamento deve fare adesso, di fronte a quest’ulteriore riprova della pochezza politico-amministrativa di Schifani, è staccare la spina. Che si vada subito al voto”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni