Oltre 40 aziende locali coinvolte, più di 150 tra catering e bar di Marzamemi e Siracusa, oltre 600 lavoratori locali impegnati in questi giorni, più di 20 strutture, tutte le aziende di trasporto attivate e un progetto che richiede mesi di lavoro e che sfocia con i festeggiamenti che vanno in scena da domani all’11 luglio, oltre 80 testate giornalistiche di tutto il mondo.
E ancora, un documentario che andrà in onda su Sky a ottobre per dimostrare l’amore del brand Dolce e Gabbana per la Sicilia per i festeggiamenti del decennale della couture di D&G e una collezione ispirata al territorio siciliano. Massimo riserbo, invece, sui nomi delle celebrità che saranno a Siracusa e Marzamemi, quindi le voci sono sempre le stesse: Monica Bellucci, Jennifer Lopez e Ben Affleck, Sharon Stone e forse Beyoncé. Ortigia – hanno tenuto a precisare in conferenza stampa i sindaci Francesco Italia e Carmela Petralito, Alfonso Dolce è Fedele Usai, rispettivamente Ad e capo comunicazione di D&G – non sarà bloccata se non per 4 ore il sabato.
Gli altri scenari “privati” saranno il Teatro Greco, la grotta dei Cordari, il castello Maniace e piazza Regina Margherita a Marzamemi. Piccole note a margine: nessun presunto boicottaggio a Noto, ma scelta diretta sul borgo marinaro di Pachino con cui c’è la massima collaborazione senza alcun problema con i commercianti, che hanno recepito l’importanza dell’evento. Poi, certo, i problemi di Siracusa e Marzamemi rimarranno ma le città trarranno vantaggio dal ritorno di immagine anche dalle stories social pubblicate dalle celebrità invitate all’evento.
Siracusa, ne è certo il sindaco Francesco Italia, adesso è pronta a ospitare eventi di tale portata anche grazie a una Marina riqualificata in grado di accogliere gli yacht.
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