fbpx

In tendenza

Domani il varo della quarta sezione dell’impalcato del viadotto Rogillo 2 tra Santo Stefano di Camastra e Gela

Le operazioni di varo del quarto concio risultano interferenti con la viabilità esistente e, pertanto, è prevista una temporanea interruzione della circolazione, gestita dal personale presente in loco

Durante la mattina di domani, giovedì 27 aprile, sarà eseguito il varo della quarta sezione dell’implacato del viadotto “Rogillo 2”, nell’ambito dei lavori di ammodernamento dell’itinerario Nord-Sud, Santo Stefano di Camastra – Gela.

Il viadotto ricade nel lotto B2 e prevede l’ammodernamento della sede stradale tra il km 19,000 e il km 23,200 della strada statale 117 “Centrale Sicula”, nel territorio comunale di Mistretta (ME).

Le operazioni di varo del quarto concio risultano interferenti con la viabilità esistente e, pertanto, è prevista una temporanea interruzione della circolazione, gestita dal personale presente in loco.

Le lavorazioni saranno posticipate in presenza di vento.

La struttura del viadotto presenta un sistema misto acciaio-calcestruzzo con schema statico a trave continua, con luce di 56 metri per le tre campate centrali e luci da 45,50 e 41,50 metri per le campate laterali.

Le quattro pile hanno altezza variabile tra 13,5 e 30 metri e sono fondate su pozzi di fondazione del diametro di 10 metri e di profondità variabile tra i 22 e i 39 metri.

La sezione stradale presenta due corsie di marcia da 3,5 metri, due banchine laterali e due cordoli da 0,75 metri per l’alloggiamento delle barriere laterali di sicurezza, per una larghezza complessiva dell’impalcato pari a 12,75 metri


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni