Potrebbe non essere una rapina l’episodio di domenica cui è rimasto vittima un anziano lentinese tutt’ora ricoverato in ospedale in prognosi riservata.
Le attente ricostruzioni degli investigatori del Commissariato, corroborate dalle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza della zona, hanno acclarato che il settantunenne si è procurato le ferite cadendo accidentalmente senza che alcuno gli avesse usato violenza. Sono in corso ulteriori accertamenti per fare piena luce sull’accaduto che, stante le ricostruzioni sin d’ora esperite, confermano che le ferite riportate dall’uomo non sono riconducibili a una violenta rapina.
“Prendo atto degli sviluppi della vicenda alla luce degli accertamenti fatti dalla Polizia di Stato”. Sono le parole del sindaco Rosario Lo Faro a seguito le comunicazioni rese note stamane dalla polizia di Lentini che hanno smentito la rapina violenta avvenuta ieri mattina ai danni di un uomo di 71 anni. Lo stesso sindaco nella stessa giornata, appresa la notizia dai familiari ai quali l’anziano aveva riferito di essere stato vittima di un pestaggio, si era recato al pronto soccorso per manifestare vicinanza e solidarietà a nome dell’amministrazione comunale.
“Rimane, sempre, la preoccupazione per la situazione dell’ordine pubblico a Lentini e per il senso di insicurezza dei cittadini – continua Lo Faro – ma la notizia dell’avvenuto potenziamento dell’organico del Commissariato, con l’innesto di nuove unità e il prossimo completamento dell’impianto di videosorveglianza, collegato alle sale operative delle forze dell’ordine, mi rende ottimista circa il miglioramento della situazione. Se la caduta accidentale sarà confermata definitivamente, ciò che rimane di questa vicenda è il senso di smarrimento di una persona di una certa età che, vittima di una forte emozione, ha reagito dimostrando tutta la sua fragilità”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni