fbpx

In tendenza

Elezioni, Meloni e Salvini oggi in Sicilia: partita per leadership

La leader di Fratelli d'Italia e il capo della Lega terranno oggi il primo appuntamento alla stessa ora nella stessa città, ma in due punti opposti

Giorgia Meloni e Matteo Salvini arrivano in Sicilia e con appuntamenti quasi in contemporanea giocano nell’isola una nuova partita nella gara per la leadership del Centrodestra, imbracciando entrambi la bandiera dello stop ai flussi di migranti.

La leader di Fratelli d’Italia e il capo della Lega terranno oggi il primo appuntamento alla stessa ora nella stessa città, ma in due punti opposti di questa: Meloni sarà alle 12 a Messina al mercato Vascone per un incontro con cittadini e commercianti; Salvini, alle 12, presenterà i candidati alle politiche e alle regionali in un ristorante in viale Libertà.

Quest’ultimo andrà poi nel Ragusano, a Scicli e a Comiso, per altri incontri e domani sarà a Gela e a Palermo, mentre Meloni alle 18 di oggi sarà a Catania a una manifestazione di FdI con il candidato alla presidenza della Regione Siciliana Renato Schifani.

“C’è un progetto, l’Europa coprirebbe per oltre il 50% dei costi, ripuliremmo lo Stretto dai carburanti, e faremmo risparmiare due ore di tempo, collegando la Sicilia e la Calabria con il resto di Europa”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti, a proposito del ponte sullo Stretto di Messina. “Dire no al ponte – ha aggiunto – è una follia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni