E’ morta la donna di 65 anni rimasta gravemente ferita nell’esplosione di venerdì sera in un’abitazione a Tortorici, Comune del Messinese, nella zona dei Nebrodi. E’ deceduta all’ospedale Cannizzaro di Catania dove era arrivata in condizioni gravissime. Un quadro clinico che purtroppo è peggiorato fino al decesso avvenuto questa mattina.
Intanto restano stazionarie le condizioni delle altre tre persone rimaste ferite nell’esplosione. Si tratta del nipote quindicenne della donna, anche lui ricoverato al Cannizzaro Catania, e di una 42enne con il figlio di 12 anni che invece sono stati portati al Policlinico di Palermo.
C’era anche una quinta persona in casa, il marito della 42enne che ha riportato soltanto ustioni alle mani ed era stato medicato all’ospedale di Sant’Agata Militello.
L’esplosione si è verificata venerdì sera, in un’abitazione di contrada Ilombadi, una zona di campagna del centro nebroideo. La famiglia era riunita nella cucina taverna per preparare i dolci pasquali. All’improvviso lo scoppio che ha investito le due donne e i due ragazzini che in quel momento si trovavano con loro.
La più grave è apparsa la signora di 65 anni che è stata subito trasferita con l’elisoccorso all’ospedale di Catania dove è deceduta.
Intanto proseguono le indagini dei carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, coordinati dalla pocura di Patti, per fare luce sulle cause dell’esplosione dovuta probabilmente a una fuga di gas.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni