fbpx

In tendenza

Esplosione per fuga di gas: crolla palazzina di 3 piani

Intervento dei Vigili del fuoco. Il sindaco di Catania: "ci sarebbero 7 feriti, alcuni gravi"

Foto di repertorio

Una palazzina di tre piani è crollata a Catania. Ne danno notizia i vigili del fuoco, che stanno intervenendo per una fuga di gas dalla rete cittadina nel quartiere di san Giovanni Galermo, dove si è verificata un’esplosione.

“Stiamo attivando tutte le risorse speciali necessarie e disponibili in regione. Sul posto vi sono squadre di ricerca e soccorso e cinofili”, affermano i vigili del fuoco.

La strada di Via Galermo, a Catania, dove si è verificata l’esplosione, era già interdetta al traffico veicolare e stavano operando anche due squadre dell’azienda del gas per ricercare l’origine della perdita. Il boato si è sentito a grande distanza.

“Le notizie sono ancora molto frammentarie. Non abbiamo notizie di morti, ma di feriti, sarebbero sette, alcuni gravi; due dei feriti sono nostri dipendenti dell’azienda gas che stavano lavorando sul posto, ma non sono gravi”. Lo ha detto il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a Rainews24, in merito al crollo di una palazzina dello Iacp in ristrutturazione, provocato da una esplosione a seguito di una fuga di gas.

“Sul posto operano i vigili del fuoco, la protezione civile. La palazzina era dello Iacp in corso di ristrutturazione e forse per questo non c’erano molte persone”, ha aggiunto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni