Aggredito nella guardia medica di Carini un infermiere di 54 anni, preso a pugni da un giovane di 23 anni che si trovava lì in attesa di essere medicato per una ferita alla testa.
I carabinieri di Carini hanno subito rintracciato il ragazzo e lo hanno arrestato. “Nulla cambia da anni e il personale sanitario continua impotente a dover prestare il proprio servizio senza la ben che minima tutela; ma siamo in Italia e fino a quando non ci scaperà il morto nulla si inizierà a muovere”, afferma Domenico Amato, segretario regionale Confintesa Sanità Sicilia.
I carabinieri della Compagnia di Carini hanno arrestato il 23enne, del luogo, già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di lesioni personali. I militari del Nucleo Radiomobile, secondo quanto ricostruito, su indicazione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso la guardia medica – Punto Territoriale d’emergenza – di piazza san Francesco perché l’indagato, mentre attendeva di essere medicato per una ferita alla testa, aveva violentemente aggredito un infermiere 54enne, colpendolo con un pugno al volto. L’arresto è stato convalidato dal gip di Palermo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni