fbpx

In tendenza

Festival di Sanremo, anche la Sicilia sul palco dell’Ariston: ecco i nomi

In gara Levante, Colapesce e Di Martino. Angelo Duro comico della serata. Chiude Fiorello con il dopo festival

Anche un pezzo di Sicilia salirà, da questa sera, sul palco del Festival di Sanremo. In gara, infatti, ci saranno: Levante, Colapesce e Di Martino.

La prima è nata 35 anni anni fa a Caltagirone, è una cantautrice e scrittrice che già ho mostrato le sue doti all’Ariston. Poi la coppia Colapesce e Di Martino, siracusano il primo, palermitano il secondo, unici nel loro stile originale e mai banale, hanno duettato con nomi importanti e da poco hanno girato anche un film ambientato tutto in Sicilia.

Sempre da Palermo arriverà il comico Angelo Duro pronto a far ridere con la sua ironia l’intera Italia. E infine, chiude in bellezza, Fiorello, amico nel lavoro e nella vita di Amadeus, con il “dopo Festival”.

Si comincia questa sera, 7 febbraio, si esibiranno i primi 14 artisti in gara (votati dai giornalisti accreditati, divisi fra carta stampata, radio e web) e non dal Televoto, qui in ordine di uscita: Anna Oxa, Gianmaria, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma Cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio, Mara Sattei.

Gli altri 14 si esibiranno mercoledì 8 febbraio (stesse modalità di voto): Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce e Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, Lda, Paola e Chiara.

Giovedì 9 febbraio canteranno tutti e 28 i Big votati da Televoto e Giuria demoscopica; venerdì 10 febbraio la serata dei duetti dove le cover verranno votate da Televoto, Giornalisti e Demoscopica.

La finalissima di sabato 11 febbraio vedrà tutti e 28 i Big votati esclusivamente dal televoto del pubblico a casa: verranno isolate le cinque canzoni che hanno ottenuto il punteggio più alto verranno rivotate da Televoto, Sala stampa e Demoscopica per decretare il vincitore.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni