fbpx

In tendenza

Giancarlo Cancellieri lascia il Movimento 5 Stelle: “sono stato gettato via come uno straccio”

L'ex viceministro lascia senza mandarle a dire

L’addio di Giancarlo Cancelleri al Movimento a 5 stelle era nell’aria da tempo. Adesso per l’ex pupillo di Beppe Grillo, più volte candidato alla presidenza della Regione siciliana, è definitivo.

“Oggi il movimento è distrutto e non ha più consensi”, ha detto in un’intervista a qds.it. E con AGI si lascia andare: “Sono stato gettato via come uno straccio vecchio”. L’ultima volta che ha incontrato Giuseppe Conte aveva proposto la sua candidatura a sindaco di Catania con una lista civica ed è stato “stoppato” perché già aveva svolto due mandati elettorali e non c’è stata la deroga al terzo mandato.

“Ne prendiamo atto – dice Nuccio Di Paola – il movimento ha avuto tanto dal suo operato ma nello stesso tempo gli ha dato tanto”. “Penso di aver ripagato il movimento dando tanto anche io, non mi sono mai tirato indietro”, è la replica. All’ex sottosegretario alle Infrastrutture Di Paola aveva proposto la candidatura nel partito pentastellato al Consiglio comunale, ma Cancelleri era stato fermo: “Io non voglio una poltrona”. Ed oggi alla luce della decisione aggiunge: “Non mi interessava”. L’esperienza politica tra i pentastellati è finita e bisogna guardare avanti: “Da uomo libero valuto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni