Il Consiglio Comunale di Palermo ha approvato il Bilancio Consolidato 2023, chiuso con un risultato di esercizio positivo pari a oltre 121 milioni di euro, con un surplus di 40 milioni rispetto al 2022, che si era attestato a 81 milioni. Lo rende noto l’assessore al Bilancio, Brigida Alaimo, sottolineando che “i conti sono finalmente in regola”.
“Abbiamo compiuto un’operazione di assoluta trasparenza riguardo alla situazione economica e patrimoniale del Comune e delle società partecipate. Tra queste, Amap, Amat, Amg Energia, Rap, Re.Se.T. e Sispi, oltre alla Gesap, partecipata al 31,58%, e la Fondazione Teatro Massimo”, ha dichiarato Alaimo.
“L’approvazione del Bilancio Consolidato – ha proseguito – segna un ulteriore progresso nella gestione contabile del Comune di Palermo, condotta con responsabilità e rigore da questa Amministrazione. Abbiamo ereditato una situazione devastante, priva di prospettive, ma oggi possiamo finalmente affermare che i conti sono in ordine. Grazie a questo documento, approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale che, ancora una volta, ha mostrato grande senso di responsabilità verso atti così delicati, è stato possibile fornire ai cittadini una visione chiara e completa delle operazioni finanziarie condotte, ma soprattutto è stato illustrato in maniera approfondita l’utilizzo effettivo delle risorse pubbliche, contribuendo a una gestione delle stesse più responsabile e informata”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni