Aspettando i cantanti, ecco due nomi siciliani per la prossima edizione del Festival di Sanremo, l’ultimo – almeno per adesso – targato Amadeus.
In diretta al Tg1 di ieri sera, infatti, Amadeus ha presentato le co-conduttrici delle tre serate che vanno da mercoledì a venerdì, per poi presentare anche chi lo accompagnerà nell’ultima serata, quella di sabato.
Se il martedì, nella serata iniziale, toccherà a Marco Mengoni, vincitore dell’edizione 2023, mercoledì tornerà sul palco di Sanremo un’altra vincitrice: Giorgia. Giovedì, invece, sarà la volta di Teresa Mannino, presentatrice e comica palermitana. Venerdì, la serata delle cover, sarà Lorella Cuccarini ad affiancare Amadeus, mentre sabato sul palco di Sanremo salirà Rosario Fiorello, per Amadeus “Ciure”.
Il presentatore siciliano ieri ha scherzato dopo l’annuncio a sorpresa, riprendendo stamattina il discorso durante la puntata di Viva Rai 2. “I patti non erano questi – ha detto commentando i giornali – Ci eravamo detti: farò a Sanremo tutte le serate con Viva Rai2!, alle tre di notte, poi sabato vengo all’Ariston e ti porto via. Invece mi ha teso un tranello. Ho contatti con la Nove: faccio Viva Rainove, la mattina sulla Nove”. E ancora: “È capace che manco ci vado sabato sera, venerdì sarò un uomo morto”.
Poi un appello all’Ad Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che ieri ha annunciato che manterrà la normale programmazione nella settimana del festival: “Pier Silvio, non ci controprogrammare, lasciaci stare, è l’ultimo Sanremo di Amadeus… Non controprogrammare il sabato, non mettere la De Filippi! Se tu non metti C’è posta per te, se ti fa piacere vengo a fare una prima serata a Mediaset, un’oretta secca su Canale 5, affare fatto? Ci sentiamo oggi pomeriggio. Dirò di più, vengo gratis!”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni