fbpx

In tendenza

Il naufragio del veliero Bayesian. Il pm: ‘Un evento repentino. I passeggeri dormivano, poi hanno cercato bolle d’aria’

La conferenza stampa dei magistrati: "non possiamo confermare che i portelloni fossero aperti". Un fascicolo a carico di ignoti

Con il Bayesian che già imbarcava acqua e inclinato verso il fondo marino da poppa, prima di adagiarsi su un lato, le vittime che dormivano e non sono riuscite a raggiungere il ponte e gettarsi in mare hanno cercato in tutti i modi di sopravvivere: in cinque erano nella stessa cabina del lato sinistro cercando bolle d’aria per respirare.

Un’altra vittima è stata trovata in un altro locale sempre del lato sinistro.

I pm di Termini Imerese dopo sei giorni dal naufragio, in una conferenza stampa, convocata anche per la pressione del sindacato e dell’ordine dei giornalisti, raccontano, in base a ciò che hanno visto i sommozzatori dei vigili del fuoco a 50 metri di profondità e alle testimonianze dei sopravvissuti, quelli che finora sono dati di fatto sull’affondamento del veliero di lusso che ha provocato 7 morti su 22 persone a bordo, di cui sei passeggeri tra cui il tycoon Mike Lynch e la figlia Hannah. Il magnate è il marito di Angela Barcares ufficialmente proprietaria del Bayesian che si è salvata.

Fonte: Ansa.it


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni