fbpx

In tendenza

Il sindaco di Trapani: “I clan tentano ancora di fare politica”

Lo afferma il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, intervenendo sull'operazione antimafia di ieri denominata "Scialandro"

Immagine dal profilo Fb di Tranchida

“Le notizie che emergono in queste ore sono allarmanti. Nonostante i progressi normativi in materia di trasparenza e anticorruzione e nonostante la presunta maggiore responsabilità politica delle classi dirigenti, sembra che la criminalità organizzata e mafiosa in particolare, tenti ancora di infiltrarsi pesantemente, e talvolta apertamente, come sembrerebbe dalle indagini della Dia nel comune di Custonaci, nei governi delle città, condizionando gli equilibri politici e amministrativi. Il mio auspicio, condiviso da tutti gli amministratori che hanno scelto da tempo di stare doverosamente da parte dello Stato, senza alternative possibili, è che si rafforzi sempre più questa consapevolezza”.

Lo afferma il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, intervenendo sull’operazione antimafia di ieri denominata “Scialandro” che ha portato a 21 misure restrittive in provincia di Trapani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni