Dopo il successo dei live “Multisala Premiere”, Franco126, una delle voci indie pop più apprezzate del momento, si esibirà domani a partire dalle 21.30 (apertura porte alle 19.00) al Piccolo Parco Urbano di Bagheria (organizzato da GoMad Concerti).
Franco126, a secolo Federico Bertollini, è un cantautore romano. “Polaroid”, pubblicato nel 2017 è stato il suo esordio in coppia con Carl Brave. Un vero e proprio caso discografico emerso dal web ed entrato stabilmente nelle classifiche di vendita, raggiungendo il Doppio Disco di Platino. A ottobre 2018 Franco126 debutta col singolo “Frigobar”, contenuto nel primo disco solista “Stanza Singola”, uscito a gennaio 2019. L’album, certificato Platino da Fimi, è un successo e diventa da subito un disco “cult” per pubblico e critica. A confermarne la solidità un susseguirsi di concerti sold-out nei maggiori super club italiani. A 2020 segna il suo ritorno sulle scene dopo aver firmato come autore numerose hit: “Blue Jeans”, che vanta la collaborazione di Calcutta, è il singolo apripista di “Multisala” album uscito il 23 aprile 2021 e debuttato al primo posto nella classifica Fimi/GFK trainato dal terzo singolo estratto “Che senso ha”. Nell’estate 2021 è stato protagonista del “Multisala Premiere”, dodici date in giro per l’Italia per anticipare i primi live nei palazzetti a Milano e Roma. Inoltre, il 21 gennaio 2022 è uscito il suo nuovo EP in 4 tracce “Uscire di Scena” per Bomba Dischi e Island Records.
La data siciliana del Tour Estivo 2022 di Franco 126, a cui seguirà quella di domenica 6 agosto a Villa Bellini di Catania (nell’ambito del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nonché della nuova edizione della rassegna Sotto il Vulcano 2022, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita), è la prima di una lunga rassegna interamente organizzata da GoMad Concerti (Rkomi il 9 agosto, Subsonica l’11 agosto, LA Rappresentante di Lista il 12 agosto, Ariete 19 agosto, Fiorella Mannoia il 20 agosto, Carl Brave 8 settembre e Ernia il 10 settembre), che catapulterà l’hinterland palermitano in un vortice di eventi e concerti durante tutta l’estate: “unico nel suo genere in tutta la provincia di Palermo, il Piccolo Parco Urbano, situato a Bagheria (PA), rappresenta un punto di svolta nel mondo della musica e dell’intrattenimento: un villaggio dell’arte, della musica e dello sport al servizio della comunità che comprende una serie di strutture diverse tra loro: un ampio parco/arena per concerti, un anfiteatro all’aperto, una pineta per concerti e eventi di altro genere – raccontano gli organizzatori -. Situato all’ingresso di Bagheria, a solo 10 chilometri da Palermo, il Piccolo Parco Urbano offre una diversità di spazi outdoor. Facilmente raggiungibile in macchina grazie alla sua conveniente posizione a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Bagheria, è ben collegato anche dalla rete ferroviaria e degli autobus. L’accogliente città di Bagheria e i suoi dintorni offrono un’ampia scelta di strutture turistiche e ricettive, alcune situate nei più suggestivi tratti di costa che la Sicilia ha da offrire”.
Prevendite disponibili su
DICE >> https://bit.ly/Franco126Bagheria
TICKETONE>> https://www.ticketone.it/event/franco126-piccolo-parco-urbano-14912488
PUNTOEACAPO https://bit.ly/FRANCO126
Biglietto al botteghino euro 32.20
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni