fbpx

In tendenza

In 1000 dalla Sicilia a Roma per dire no alle politiche del Governo

In piazza del Popolo, tra gli altri, diversi tra deputati e senatori eletti in Sicilia, parlamentari regionali

“In una piazza del Popolo strapiena sono quasi 1000 i siciliani e le siciliane presenti. Una emozione straordinaria. Siamo qui, alla manifestazione nazionale del PD, per protestare contro questa manovra di bilancio iniqua e dannosa e per gridare la nostra voglia di un’Italia diversa sui diritti, sulla giustizia sociale, sulla sanità e per sostenere la battaglia per il salario minimo”. Così il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, da piazza Del Popolo a Roma, dove è in corso la manifestazione “Per un futuro più giusto. L’alternativa c’è”, indetta dal PD nazionale, guidato da Elly Schlein.

Una vera e propria mobilitazione, dalla Sicilia, con numeri che non si ricordano da anni: erano annunciate circa 600 tra siciliane e siciliani grazie a due treni speciali (partiti ieri da Palermo e da Siracusa-Catania. Ma a questi si sono aggiunti anche coloro che in aereo e con mezzo proprio hanno infoltito la presenza siciliana con presenze da ogni parte dell’Isola. Ci sono rappresentanti delle federazioni di Palermo e Catania, Agrigento e Trapani, Messina, Ragusa, Siracusa, Enna e Caltanissetta..

In piazza del Popolo, tra gli altri, diversi tra deputati e senatori eletti in Sicilia, parlamentari regionali e diversi componenti della segretaria regionale tra cui Cleo Li Calzi, Alfredo Rizzo e Sergio Lima, questi ultimi si sono occupati degli aspetti logistico-organizzativi della trasferta.

“Siamo un partito vivo che in Sicilia in particolare –dicono Lima e Rizzo – ha registrato una grande richiesta di partecipazione a questa manifestazione. Testimoniata dalla massiccia presenza oggi a Roma. Tanti i militanti ma numerosi anche coloro, in gran parte giovani dei collettivi e studenti universitari, anche non iscritti al PD, che comunque condividono la piattaforma della manifestazione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni