Ultime news

In 72 partiti dalla Libia: perse le tracce sulla rotta per Lampedusa

Il quadrante, tra Lampedusa e la costa occidentale libica, è stato interessato nei giorni scorsi da una corrente dominante da sud-est, con raffiche di vento arrivate anche fino a 39 nodi nell'area attorno a Lampedusa

Non si hanno più notizie di 72 migranti partiti il 12 aprile da Sabrata e sulla rotta per Lampedusa. Nel dispaccio di allerta Sar, indirizzato “a tutte le navi in transito nell’area”, diffuso da giorni dal centro di coordinamento e soccorso della Guardia costiera italiana, si informa, scrive il giornalista di Radio radicale Sergio Scandura, che “l’imbarcazione bianca in vetroresina con 72 persone a bordo è partita da Sabrata il 12 aprile”.

L’allerta, privo di coordinate di geolocalizzazione – viene trasmesso da giorni ed è stato rilanciato oggi dalla stazione MaltaRadio. Il quadrante, tra Lampedusa e la costa occidentale libica, è stato interessato nei giorni scorsi da una corrente dominante da sud-est, con raffiche di vento arrivate anche fino a 39 nodi nell’area attorno a Lampedusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni