fbpx

In tendenza

Incendia mezza azienda, lo blocca ma finisce ustionato in ospedale

È stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania al Centro grandi ustioni, dove sarebbe ricoverato in condizioni serie ma non correrebbe pericolo di vita

Un impiegato 35enne di una azienda agricola di contrada Macconi ad Acate, nel Ragusano, è rimasto gravemente ustionato in azienda mentre tentava di bloccare un pregiudicato 70enne (in affidamento ai servizi sociali) che voleva dare fuoco con del liquido infiammabile a un mezzo aziendale. Il 35enne, dopo le prime cure, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania al Centro grandi ustioni, dove sarebbe ricoverato in condizioni serie ma non correrebbe pericolo di vita.

Secondo le prime indiscrezioni, il settantenne si era recato presso una azienda di Macconi pretendendo che gli venissero consegnate delle somme per alcuni crediti che riteneva di vantare dal titolare dell’azienda. Al diniego, si è allontanato per poi fare ritorno con del liquido infiammabile, di cui ha iniziato a cospargere un mezzo dell’azienda. E’ stato allora che l’impiegato avrebbe cercato di bloccarlo, rimanendo anche lui cosparso di liquido, ma è stato avvolto dalle fiamme innescate con un accendino dall’anziano stesso.

Il pregiudicato è stato arrestato dalla polizia del Commissariato di Vittoria in flagranza di reato. Il 35enne è stato subito soccorso e trasferito al Cannizzaro. I fatti sono accaduti nel pomeriggio di oggi. Indagini in corso da parte della polizia di Stato che ha acquisito anche le immagini degli impianti di videosorveglianza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni