fbpx

In tendenza

Incendio a Licata, la nube nera incombe: estese le chiusure

Per questo il sindaco Angelo Balsamo ha emanato una nuova ordinanza che, rispetto alla precedente che imponeva lo stop per tre giorni alle scuole, adesso chiude praticamente tutto

Foto Fb Angelo Balsamo

Il vastissimo incendio che si è sviluppato nella notte fra sabato e domenica nel deposito di stoccaggio rifiuti della ditta Omnia a Licata, in contrada Bugiades, continua a tenere il fiato sospeso tra i cittadini e gli amministratori. Una nube di fumo è ancora presente e minaccia la città.

Per questo il sindaco Angelo Balsamo ha emanato una nuova ordinanza che, rispetto alla precedente che imponeva lo stop per tre giorni alle scuole, adesso chiude praticamente tutto: negozi che espongono merce all’aperto, cimiteri e ville comunali. Non si potranno esporre infatti prodotti alimentari che rischiano di essere contaminati dai prodotti della combustione dei rifiuti speciali bruciati all’interno del deposito. E’ stato anche sospeso il mercato settimanale del giovedì. Stessa sorte per tutte le manifestazioni in programma all’aperto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni