fbpx

In tendenza

Incendiò bosco per festeggiare, condannato tifoso

Avrebbe sparato dei razzi in occasione dell'incontro del campionato di calcio di Serie C in cui militava allora il Palermo

Il Gup del tribunale di Palermo Andrea Innocenti ha condannato a un anno e 4 mesi un tifoso del Palermo calcio, V.C. di 33 anni, assolvendo gli altri 12 imputati. Tutti rispondevano dell’incendio boschivo che interessò, il 23 maggio del 2021, la parte alta di monte Pellegrino, il promontorio che sovrasta il capoluogo siciliano, nella zona in cui sono installati antenne e ripetitori televisivi.

Il giudice – che ha applicato gli sconti previsti per il rito abbreviato – ha ritenuto che gli elementi sussistessero solo a carico di V.C., che, salito sul monte assieme agli altri per vedere la partita Palermo-Avellino dall’alto, avrebbe sparato dei razzi in occasione dell’incontro del campionato di calcio di Serie C in cui militava allora il Palermo, promosso poi in B. I bengala e i fumogeni colpirono una zona ad alta densità boschiva, innescando l’incendio. Tutti e tredici gli imputati, dunque anche gli assolti, sono stati colpiti dal Daspo e hanno il divieto assoluto di assistere e partecipare a eventi sportivi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni