fbpx

In tendenza

Incidenti sul lavoro, morto un operaio di 60 anni

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sarebbe caduto dall'immobile su cui stava lavorando per conto dei proprietari. Violento l'impatto sull'asfalto

Rabbia ad Alcamo dopo la morte, ieri, di un operaio di 60 anni, tunisino, precipitato dal tetto di una casa. Jamel Zenzemi, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sarebbe caduto dall’immobile di via Fazio su cui stava lavorando per conto dei proprietari. Violento l’impatto sull’asfalto.

I segretari generali della Uil Trapani, Tommaso Macaddino, e il segretario generale Feneal Uil Trapani, Giuseppe Tumbarello, accusano: “E’ un fenomeno dilagante da troppo tempo in tutta Italia che occorre fermare. Una questione che riguarda tutti. Proprio per questo la Uil a livello nazionale ha più volte incontrato i rappresentanti del governo per un confronto, insieme alle parti datoriali, affinché quello della sicurezza sul lavoro diventi la priorità del Paese: nessuna vita può essere sacrificata per il profitto. Ribadiamo quelle che sono le proposte principali di questo sindacato affinché non ci siano altre vittime del lavoro: più ispettori, più ispezioni, no agli appalti a cascata, uniformità delle norme in materia di appalti tra pubblico e privato, istituzione di una procura speciale e dell’omicidio per violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni