Va in amministrazione giudiziaria una impresa di calcestruzzo di San Vito Lo Capo (Trapani). Il provvedimento, emesso dalla Sezione Misure di prevenzione del tribunale di Trapani su proposta del procuratore di Palermo e del direttore della Dia, è stato eseguito dalla Direzione investigativa antimafia.
L’istruttoria è partita dall’attività informativa svolta dal Gruppo Interforze Antimafia istituito nella prefettura di Trapani sulla base delle informazioni raccolte dalla Dia e dalle altre forze di polizia, in ordine a infiltrazioni e condizionamenti da parte di Cosa nostra.
L’amministratore giudiziario per un periodo iniziale di 8 mesi eserciterà tutti i poteri di controllo sull’attività dell’impresa con il fine di eliminare le contiguità e i condizionamenti mafiosi sulll’impianto di produzione di calcestruzzo che comprende anche un capannone, diversi automezzi e mezzi speciali di trasporto ed impiego della malta nonché una cava di approvvigionamento delle materie prime per un valore stimato di milione di euro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni